La Rsu con una delegazione di lavoratrici e genitori dei Servizi Educativi di Pisa ha occupato la sala della Giunta comunale

Postato il 1 Giugno 2016 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

occupazione-comune-di-pisaL’occupazione, protrattasi fino alle 17, era finalizzata a incontrare l’amministrazione comunale e la Giunta per ottenere informazioni dirette sul futuro dei servizi educativi visto che ad oggi nonostante reiterate richieste l’incontro con il sindacato non è mai avvenuto.

È inaudito che l’amministrazione comunale non abbia avuto il coraggio, la correttezza\trasparenza, di incontrare lavoratrici e utenza per spiegare loro come sarà gestito il servizio nel prossimo anno scolastico. E’ evidente che non si voglia ascoltare voci diverse da quelle dell’assessora Chiofalo abituata da tempo a  monologhi travestiti da percorsi partecipativi. La mobilitazione proseguirà nelle prossime settimane con il sostegno della utenza che ha confermato il pieno sostegno a istanze che non  vogliono essere solo di natura sindacale ma riguardano la cittadinanza e i servizi pubblici.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: