La sentenza della Cassazione nega il danno erariale dei delegati RSU e restituisce un ruolo conflittuale al sindacato

Postato il 18 Luglio 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

cassazioneLa contrattazione sindacale considerata come ambito di intrecci paramafiosi per riappropriarsi di risorse pubbliche, i rappresentanti dei lavoratori eletti nella RSU equiparati a delinquenti che “in sodalizio con rappresentanti dall’Amministrazione gestivano il malaffare al fine di trarre reciproci vantaggi”, questo sostanzialmente il teorema con il quale il Procuratore Generale della Corte dei Conti (Dr. Angelo Canale) il 2 ottobre del 2013 aveva  rinviato a giudizio 17 delegati RSU del comune di Firenze imputando loro oltre 850.000 Euro di danno erariale, rei di aver sottoscritto accordi sindacali, peraltro del tutto legittimi, tesi a difendere salario e diritti dei lavoratori e delle lavoratrici del Comune di Firenze.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

Il 14 Luglio La Corte Suprema di Cassazione proscioglimento delegati RSU