Le folli spese di Internet Festival

Postato il 20 Ottobre 2014 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

IFIn un comunicato di pochi giorni fa scrivevamo che Internet festival non porta beneficio alcuno alla ricerca e alla città, concepita solo per essere vetrina commerciale

Alleghiamo due provvedimenti :uno è la delibera di giunta che approva l’accordo per la realizzazione dell’internet festival. Nella delibera di fatto è desumibile anche il valore della manifestazione: 470.000,00 €. Quasi 500 mila euro. Senza contare la disponibilità delle sedi. Era proprio necessario in un periodo del genere spendere quasi mezzo milione di euro per realizzare una manifestazione che non serve a niente, visto che internet è già ben diffuso sul territorio nazionale?

Dallo stesso servizio del TG3 Toscana mi sembra che sia stata una vetrina per il progetto di PISAMO del parcheggio di Via Pietrasantina.

Nell’altro provvedimento ci sono i 100 mila euro del comune di Pisa per la realizzazione della manifestazione. Se a questo giro si saltava e si fossero messi messi i 100 mila euro esempio nell’emergenza abitativa (es sostegno al contributo affitti) non sarebbe stato meglio?

Ah non dimentichiamo anche il costo e il disagio per i cittadini per il fatto che IF ha mandato in tilt il server del comune per tutta la giornata di oggi.

Sarebbe bello che i cittadini conoscessero anche questi due provvedimenti e di quanto hanno dovuto sborsare per l’internet Festival. Infine l’ospite illustre: l’allenatore della Juventus. Quale valore aggiunto la presenza dell’allenatore per l’internet festival (dietro c’è la FIAT?). Sarà venuto gratis o avrà voluto un compenso?

Gli allegati:

costo totale internet festival