November 24, 2024
Un reparto al collasso che necessita di investimenti e di una sede adatta. A rischio per il comitato la incolumità dei pazienti
Domenica 29 novembre si è tenuto presso l’hotel Galilei a Pisa un incontro tra l’azienda ospedaliera pisana, il comitato dializzati di Pisa , erano presenti il direttore sanitario Dott. Fabrizio Gemmi, il segretario regionale A.N.E.D Sig. Carlo Alberto Garavaldi, la Prof. Maria Francesca Egidi Direttore Rep. Nefrologia e Dialisi, Nefrologia del Trapianto, il Dott. Raffaele Caprioli , medico referente sale dialisi, il Coordinatore Regionale O.T.T. Dot. Adriano Peris, il Prof. Ugo Boggi ,Direttore Centro Trapianti Rene-Pancreas A.O. Pisa, personale infermieristico, parenti e amici dei pazienti in dialisi a Pisa, amici e pazienti dell’ospedale di Pontedera.
L’incontro, dopo i singoli interventi di tutti i partecipanti , doveva concludersi con un dibattito/tavola rotonda, tra pazienti , personale medico e infermieristico, amministrativo, amici e familiari… per cercare di creare un legame , un punto di incontro tra pazienti ed istituzioni, spiegare le ragioni di chi , purtroppo per una buona parte della vita, il posto dove si cura, diventa la propria casa ed è quindi un diritto sacrosanto che egli debba esporre le proprie esigenze e aspirazioni.
Leggi tutta la lettera nel documento in allegato:
Lascia un commento