Lettera sul Giugno Pisano

Postato il 19 Giugno 2014 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

Finita festa…gabbato lo santo?
Passata la luminara è tempo di bilanci

Due giorni dopo la festa interi lungarni sono cantieri strapieni di biancheria, negli anni passati dopo 24 ore tutto era rimosso. Cio’ che non era permesso alla gestione diretta è invece consentito alle ditte private?

Al di là del docoro esiste anche un problema legato alla sicurezza dei pedoni visto che la biancheria non è segnalata o delimitata da transennamenti

La asl non ha niente da dire a tal proposito?

Alla regata di san ranieri c’era una sola striminzita tribuna dove sedere, le tribune montate da ditte corrispondo a meno di un quarto di quelle garantite dal personale comunale. Si è risparmiato sui costi? Parrebbe proprio di no. visto che il costo attuale di un posto equivale a circa 8 euro. Fatti due conti , allora, non sarebbe stato preferibile montarle con personale comunale?

Infine una nota di colore: perchè dopo tanti anni alla messa di san ranieri non c’erano i valletti comunali? La motivazione parrebbe essere quella che nessuno aveva predisposto un ordine di servizio, eppure da decenni i valletti sono alla cerimonia

Traete voi le opportune considerazioni

Cobas Pubblico Impiego