Logistica, la lotta paga. In provincia di Bologna imposta la riassunzione di lavoratori espulsi dal padroncino

Postato il 5 Marzo 2016 | in Lavoro Privato, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

facchini-protesta-2Martedì è stato messo in piedi dal sindacato Cobas Lavoro Privato, varie Rsa della logistica e lavoratori Trasporti Europa un blocco dell’entrata del magazzino UPS a Calderara di Reno dalle 18,30 alle 21 per chiedere l’intervento diretto dei dirigenti nel risolvere la questione dei licenziamenti di 8 lavoratori del sub-subappalto, la riassunzione regolare di tutti tempi indeterminati, apprendisti, tempo determinato, con riconoscimento livello 4 e scatti anzianità maturati; pagamento delle cifre dovute per irregolarità busta paga.

Lunedì 29 febbraio si era tenuto un incontro per accordarsi con le aziende, M.A.S. di Lippo di Calderara di Reno e padroncino Gherghe Gigel di Trasporti Europa s.a.s. e di G & G INTERTRANS SOC.COOP di Argelato Bo, UPS in primis.

I rappresentanti sindacali avevano ampliamente informato sui contenuti delle rivendicazioni inoltrate con lettera ai 3 soggetti interessati dell’appalto UPS MAS Trasporti Europa già da 15 giorni, “irregolarità di varia natura – come si legge in un comunicato dei Cobas – da assunzioni e messa immediatamente in aspettativa di alcuni, a mancanza di pagamento 13 e 14, tfr, mancanza di pagamento trasferte e ore straordinarie, livelli abbassati, apprendisti non formati regolarmente, ect. I conteggi rispetto a queste irregolarità riportano cifre alte che vanno pagate ai lavoratori che sono stai derubati”.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: