Meritocrazia = Profitto…Produttività = Risparmio

Postato il 11 Maggio 2016 | in Lavoro Pubblico, Sanità, Sindacato | da

meritocraziaEcco le parole chiave per spiegare il vero ed unico scopo di tutte le varie riforme e leggi che stanno invadendo la nostra vita!

Partiamo dal TTIP (Partenariato Transatlantico sul Commercio e gli Investimenti), il cui obiettivo, al di là della riduzione dei già esigui dazi doganali, è soprattutto quello di ridefinire le regole del gioco del commercio e dell’economia mondiale, anche attraverso l’armonizzazione di regolamenti, norme e procedure su beni/servizi prodotti e scambi fra le due aree, per arrivare alla riforma della Pubblica Amministrazione, alla legge Brunetta e alle varie leggi di stabilità che hanno e stanno erodendo ogni principio di diritto sia come cittadini che come lavoratori.

Ma dedichiamo tutte le nostre paure a ciò che ci coinvolge direttamente: la SANITA’.

2016: spesa sanitaria al 6,6% del PIL, con 133,3 milioni di euro! E’ il livello più basso degli ultimi dieci anni (a livello europeo il rapporto spesa sanitaria PIL sta al 10,3%) e…l’Italia conquista il terz’ultimo posto nei paesi Ocse.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

MERITOCRAZIA E PROFITTO