Morti sul lavoro: gli eroi senza volto

Postato il 13 Novembre 2015 | in Sicurezza sul lavoro | da

I DATI REALI E LA MENZOGNA DELLO STATO

MortiIn Italia ogni anno avvengono più di un milione di infortuni sul lavoro, 1.200 di questo sono infortuni mortali. Ciò significa, contando tutti i giorni dell’anno, che in Italia ogni giorno muoiono 3 lavoratori per infortunio (fonte Osservatorio Indipendente di Bologna morti sul lavoro http://cadutisullavoro.blogspot.it).

A tale cifra occorre aggiungere le malattie professionali, cioè le patologie contratte sui luoghi di lavoro a causa di agenti nocivi: ogni anno in Italia vengono denunciate circa 5.000 malattie professionali, centinaia di queste sono mortali.

Occorre aggiungere che i dati sopra riportati sono desunti da un’associazione di volontariato (l’Osservatorio Indipendente di Bologna morti sul lavoro di Carlo Soricelli) e sono dati reali in quanto raccolti da una fitta rete di collaboratori che ogni giorno analizzano gli articoli sui giornali e sui blog, le notizie alla radio e alla televisione.

Leggi tutto l’articolo nel documento in allegato:

15 11 11 morti sul lavoro eroi senza volto