January 13, 2025
Ecco perché il 30 si sciopera…e ci dobbiamo essere tutti!
Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 ottobre i facchini della logistica scioperano per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del settore in scadenza a dicembre. Negli ultimi 7 anni le lotte e gli scioperi, i picchetti e le cariche della…
[Padova] – Alcune considerazioni sulla conclusione della vertenza Allison
La truffa del Jobs Act, che abbiamo spiegato approfonditamente, ha una duplice natura: da un lato il governo che maschera i dati sull’occupazione presentando come un grande successo una situazione stazionaria, dall’altro le imprese che provano in…
[Campodoro – PD] In corteo per i lavoratori Haier
Un corteo con lavoratori del settore metalmeccanico provenienti da tutta la provincia di Padova ha manifestato a Campodoro (PD) sabato scorso.
Mappatura (parziale e non esaustiva) delle vertenze in corso sul territorio campano
NAPOLI Villa del sole Nel 2013 la clinica casa di riposo in via Manzoni (NA) sospende la propria attività. Da allora, con già diverse mensilità arretrate e mai ricevute, inizia la lotta dei 27 dipendenti, ma si arriva ad un organico di circa 40 persone se si considerano anche i lavoratori a gettone.
[Napoli] Sciopero e presidio al Centro Servizi Sanitari. Il contratto non è un ricatto!
Oggi come Camera Popolare del Lavoro di Napoli abbiamo incontrato le lavoratrici e i lavoratori del Centro Servizi Sanitari di Riabilitazione presso parco San Paolo che erano in sciopero e in presidio davanti all’ingresso del centro.
[Alpignano – TO] Gli operai Dr. Fischer (ex-Philips) occupano contro la chiusura
62 lavoratori, tra operai e impiegati, della Dr. Fischer, ex Philips, di Alpignano (Torino) hanno occupato la fabbrica lo scorso giovedì (8 ottobre).
[Francia] Squarciare il velo e…strappare giacche!
Ripubblichiamo dal blog dei Lavoratori e lavoratrici di Verona in Lotta un commento sulla vertenza dell’Air France. Un articolo che parla di violenza: quella che i lavoratori subiscono ogni giorno.
[Torino] Mercati Generali. Firmato un accordo
Dopo un anno e mezzo di lotta i facchini del CAAT, i mercati generali torinesi, sono finalmente riusciti a strappare un accordo quadro con tutte le parti coinvolte: Comune, cooperative, grossisti e movimentatori.
Lascia un commento