December 21, 2024
Come richiestoci abbiamo introdotto il sistema Paypal per facilitare le sottoscrizione online. Adesso se volete… potete farlo e diversi sostenitori hanno cominciato a farlo (troverete un apposito bottone per le donazioni sul sito e anche qui sotto)
Inoltre si può sottoscrivere anche tramite:
Un caloroso GRAZIE va a coloro che finora hanno sottoscritto
News dal 20 al 27 gennaio 2014
Bologna: polizia aggredisce il picchetto dei lavoratori della Granarolo
Dopo 6h ore di blocco totale (dove tra il parcheggio interno dei magazzini e la strada si potevano contare circa 80 camion, camioncini e cisterne latte) i carabinieri e la celere (non senza aver provocato durante il pomeriggio) hanno attaccato il picchetto.
Manganellate e fermi ai cancelli della Granarolo
Continua la lotta dei facchini della Granarolo di Bologna dopo che ieri un picchetto a sorpresa dal presidio permanente ha fatto riprendere le iniziative di blocco che vanno avanti da svariati mesi. Quest’oggi quindi un altro blocco che vede protagonisti i facchini della Granarolo che reclamano dignità per le proprie condizioni lavorative e il reintegro di tutti i lavoratori. Mentre il blocco era in atto ai cancelli e che di fatto impediva il passaggio in entrata ai numerosi camion merci che tentavano di entrare la polizia e i carabinieri in tenuta antisommossa supportati da due camionette piene di celerini non hanno tardato ad arrivare nel luogo e ad aggredire il presidio dei facchini.
Granarolo: Dopo le cariche gli arresti…..
Dopo i gravissimi episodi di repressione di questi giorni con le violente cariche della polizia nei confronti dei facchini della Granarolo, dobbiamo fare i conti anche con l’arresto di due facchini.
Acerra: Violente cariche della polizia contro i disoccupati
Violente cariche della polizia ad Acerra, contro i comitati di disoccupati che hanno occupato il palazzo comunale. Fermi e feriti tra i disoccupati
No Tav. Bloccati i colloqui per Chiara, Claudio, Niccolò e Mattia
un compagno e un familiare di Chiara, recatisi alle Vallette per i colloqui che svolgono regolarmente da ormai più di un mese, si son visti negare dai secondini la possibilità di incontrarla. “C’è un nuovo provvedimento del Tribunale che blocca i colloqui”, hanno spiegato le guardie.
Modena: Quando la magistratura sostituisce la politica
In attesa delle prime risposte alla richiesta di annullamento delle restrizioni ai 6 tra studenti compagni del Guernica pubblichiamo questo nuovo articolo interessante per capire le dinamiche modenesi di repressione che poi vediamo quotidianamente nel resto del paese.
Caro abbonato, risulta che stai partecipando agli scontri
Pubblichiamo di seguito l’articolo di Carola Frediani che analizza e cita alcuni casi eclatanti di controllo da parte dello stato sui telefonini, a volte inviando un sms come è avvenuto di recente. In Italia buona parte delle indagini contro i militanti dei movimenti (ma vale anche per altri “attenzionati” dalle polizie) nascono e si basano sull’uso di intercettazioni telefoniche, dati gps, mail e intercettazioni ambientali. Se i casi sotto citati sono avvenuti tutti all’estero e alcuni hanno un sapore intimidatorio, in Italia è prassi anche senza avvertire via sms…
Io, Chucky Vecchiolla vittima di repressione
Lascia un commento