November 30, 2024
NO alle privatizzazioni nei servizi educativi comunali
PER ABBASSARE LA SPESA BASTA ASSUMERE E STABILIZZARE!!!
Questa la posizione del Sindacato dopo l’incontro di ieri con gli assessori……
i lavoratori precari costano di più ed è più razionale assumere con personale stabile.
La Rsu si è incontrata con la parte pubblica, alla presenza del dirigente personale\servizi educativi e degli assessori Chiofalo ed Eligi.
Nelle settimane scorse, la Direzione personale aveva fatto richiesta di un parere alla Funzione Pubblica per sapere
Le risposte ottenute sono per la situazione dei servizi educativi assolutamente negative e anche il prossimo anno le condizioni non cambieranno, se vi sarà l’ impossibilitatà ad assumere a tempo determinato per integrare il personale (ci riferiamo al periodo tra Settembre e Dicembre).
L’Amministrazione con questi pareri vorrebbe giustificare il proprio operato in merito ai tempi determinati attribuendo tutte le responsabilità alla legislazione corrente.
Ma a guardare la realtà in un’ altra ottica si trae una lettura ben diversa dei fatti:
Infatti:
Ma esiste un’altra possibilità: LE ASSUNZIONI!
Il tempo determinato costa troppo e non dà stabilità ai servizi perchè sottoposto ai vincoli di spesa? SI ASSUMA, DUNQUE!
Che l’amministrazione dimostri che la scelta politica a Pisa è di difendere i servizi all’infanzia, di mantenere la qualità dei servizi erogati, di dare stabilità, con azioni concrete che vadano in questa direzione.
Noi non ci sottrarremo al confronto, visto che di argomenti da portare alle trattative ne abbiamo molti e la disponibilità non ci manca, a partire dai punti fermi della difesa dei posti in organico, della tutela delle condizioni di lavoro, del benessere degli utenti e della qualità dei nostri servizi.
Rsu Comune Pisa
Lascia un commento