NO TAV: Sabato 21 febbraio tutti in piazza a Torino

Postato il 17 Febbraio 2015 | in Eventi, Italia, Scenari Politico-Sociali | da

notavIl popolo valsusino scende malvolentieri a valle della sua terra; se il 21 febbraio lo farà, manifestando a Torino, è perchè vuole incontrarci tutte e tutti. Vuole incontrare i bisogni negati degli abitanti della città piu indebitata d’Italia o di quella devastata da Expo 2015; vuole tornare a camminare al fianco degli studenti e di chi reclama reddito, di chi difende la propria casa o il proprio posto di lavoro. Essere a Torino sabato significa riportare la lotta del movimento sul terreno sociale che le è piu proprio: la denuncia della nocività che il TAV rappresenta non soltanto per un territorio, ma per tutta la società.

Se con un centimetro di TAV si paga uno stipendio, se con un metro si riparano o si mettono in sicurezza due scuole; se con 10 metri di TAV se costruisce un ospedale, se con un chilometro si offrirebbe un alloggio a centinaia di famiglie sfrattate, è evidente che il problema che da sempre solleva il movimento porta ciascuno di noi a schierarsi secondo una precisa appartenenza, perche è il problema di come viene usata e distribuita la ricchezza che tutt* noi contribuiamo a produrre.

Leggi tutto il comunicato al seguente indirizzo: