Nuovi arresti di compagni NO TAV Una precisa intimidazione contro il movimento che non si arresta

Postato il 16 Luglio 2014 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

Riceviamo e pubblichiamo

Nuovi arresti di compagni NOTAV
Una precisa intimidazione contro il movimento che non si arresta

Venerdì 11 luglio, sono stati arrestati Francesco, Graziano e Lucio, attivi nel movimento NOTAV milanese. Unico indizio: aver partecipato a Torino all’ultima udienza del processo a carico di Chiara, Claudio, Mattia e Nicolò, i quattro NOTAV arrestati il 9 dicembre 2013 con l’accusa di terrorismo.

I nuovi arresti hanno un preciso significato intimidatorio dopo che le manifestazioni degli scorsi mesi per la liberazione di Chiara, Claudio, Mattia e Nicolò hanno fatto cadere l’accusa di terrorismo, una vera e propria aberrazione giuridica. Il reato di terrorismo nasce dal delirio di onnipotenza dello Stato che vorrebbe avere il monopolio esclusivo della violenza. A ben vedere, l’onnipotenza dello Stato si dimostra ben misera cosa se, dopo più di un anno dai fatti incriminati (12-13 maggio 2013), sbirri e giudici non sanno che pesci pigliare e ricorrono a mezzucci che finiscono per mostrar la corda. Servono solo a tener calmi affaristi & politicanti collusi, sempre più inviperiti di fronte alla marea montante dei NOTAV.

In allegato tutto il comunicato