Padova – Conferenza stampa dopo la sentenza che reintegra gli ex spazzini del Centro storico

Postato il 21 Dicembre 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

acegasapsSi è svolta oggi mercoledì 9 dicembre alle ore 12 presso Palazzo Moroni a Padova una conferenza stampa che ha riguardato una sentenza emessa dal Tribunale di Padova datata 30 novembre 2015 con la quale si condanna Acegas Aps Spa a ripristinare il rapporto di lavoro con quattro lavoratori – tutti e quattro di origine nigeriana – (uno sta già lavorando perchè già reintegrato nel 2012) che operavano con una cooperativa fino al 2011 effettuando un servizio di pulizie nel centro di Padova. Licenziati a fine 2011, si opponevano al licenziamento per intermediazione di manodopera e, oggi, a distanza di 4 anni arriva la sentenza che:

Condanna Acegas, oltre che a ripristinare il rapporto di lavoro direttamente con Acegas, a corrispondere ai lavoratori, a titolo di risarcimento la somma corrispondente alle retribuzioni globali dovute a partire dal 13/01/2012 alla data di ripristino del rapporto, con interessi legali e rivalutazione monetaria;

leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo:

Leggi la sentenza:

sentenza-lavoratori-c-Acegas-860-15-del-30.11.15