Patto tra associazioni sindacali conflittuali

Postato il 22 Ottobre 2015 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

locandinanovembreCaro compagno,
siccome hai partecipato alla riunione del 13 ottobre “penso” che tu sia animato, come me e Cremaschi, dalla volontà di verificare e lavorare per l’unità (non facile) di tutti i sindacati conflittuali ed alternativi a quelli di regime.

Un buon lavoro in questa direzione è stato fatto per i pensionati, con la proposta di un patto (di cui allego una copia), già sottoscritto da 6 associazioni sindacali.

Per il 10 novembre è stata convocata una assemblea a Roma su pensioni e sanità, di cui ti allego la locandina. Nella prima decade di dicembre i componenti del patto dovrebbero convocare un convegno sulla basa di un documento su cui sta lavorando un ampio comitato scientifico aperto alla collaborazione tutti.

Ho voluto dirti queste cose perché tu possa valutare l’opportunità di sollecitare la tua organizzazione (qualora non lo abbia già fatto) ad aderire e a collaborare con i gruppi operativi dei pensionati, delegando qualche pensionato attivo che possa darci una mano nella difesa della previdenza come diritto costituzionale (non tanto per noi quanto per il mondo del lavoro di domani).

Un saluto,
Gallori Ezio