Perchè i sindacati Cgil Cisl Uil lasciano soli i provinciali?

Postato il 23 Dicembre 2014 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

Provincia1La lotta dei lavoratori e delle lavoratrici delle Province è un patrimonio di tutto il pubblico impiego. I Cobas guardano alla sostanza del problema, ossia ad una Legge di Stabilità che sta per cancellare migliaia di posti di lavoro, ad un emendamento in Parlamento che peggiora la situazione, allo spettro degli esuberi e per chi non beneficerà della mobilità la certezza di due anni con l’80% della retribuzione, passati i quali ci sarà solo il licenziamento

Quanto oggi accade nelle Province, presto potrebbe riguardare altri settori del pubblico impiego, in primis le camere di commercio

La mobilitazione in corso deve avere la solidarietà attiva di tutto il personale pubblico, per questo i Cobas propongono alle Rsu di sostenere la lotta in corso rilanciando la mobilitazione in difesa dei posti di lavoro, per la stabilizzazione dei precari e il rinnovo dei contratti nazionali, per una contrattazione decentrata degna di questo nome. Non esiste rilancio dei servizi pubblici cancellando posti di lavoro