Pisa, nel comizio-provocazione la Lega fa flop. Movimento mobilitato, e polizia scatenata

Postato il 17 Novembre 2015 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

scontri-polizia-manifestazione-lega-nord-2Per sabato 14 era prevista a Pisa la presenza di Matteo Salvini , sbandierata in nome dell’ordine e della sicurezza. Una autentica strategia “anti-zecca”, quella condotta dalla lega nord. La sua portavoce provinciale pochi giorni fa è stata protagonista di un battibecco nel quartiere di S. Ermete (dove sorge un comitato popolare), “sorpresa in piena notte a staccare uno striscione che pubblicizzava una iniziativa cittadina per venerdi’ 13 promossa da Prendo casa e comitati di quartiere”. Perfino un esponente della destra in quota Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, sulle pagine de Il tirreno (quotidiano locale) non ha lesinato critiche alla Lega pur difendendo il diritto a manifestare in città contro la Giunta Filippeschi

La tensione era palpabile in città e nel pomeriggio di venerdi’, un corteo di oltre 150 antagonisti e bisognosi di casa ha attraversato la città organizzando un’accampata sotto il Comune, a Palazzo Gambacorti, occupandone nel tardo pomeriggio l’atrio.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: