Polizia Municipale anno zero

Postato il 22 Ottobre 2014 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

PMPRaramente ci è capitato di incontrare un assessore cosi’ assente come Gay che non sembra essere scalfito da notizia o polemica alcuna. Nonostante esposti, lettere, volantini e articoli sul giornali l’assessore Gay sembra avere altre deleghe, di sicuro non quella alla Polizia municipale

Il regolamento della Pm è fermo da mesi, la commissione consiliare a cui avevamo chiesto una audizione non ha fornito risposta alcuna

La asl non interviene sulla sesta porta eppure dopo mesi i problemi agli impianti di riscaldamento\aria condizionata sono ancora irrisolti. (perché Gay e Filippeschi non si trasferiscono alla sesta porta per qualche giorno?)

Sono inviati agenti di pm al duomo per i sequestri dei materiali commerciali abusivi ma la indennità di ordine pubblico è erogata solo ad alcuni.

Si continua a fare un uso “allegro” dello straordinario e del progetto (orari flessibili oltre ogni limite accettabile) e crescono le disparità di trattamento economico all’interno della Pm, quelle disparità che sono tra le cause del crescente malessere all’interno della direzione

Dalla circolare sugli obiettivi di struttura si evince che la sola preoccupazione è quella di fare piu’ multe ai cittadini (fare cassa)

In questa situazione i problemi sono destinati ad acuirsi ma per affrontarli occorrerebbe un sindaco meno attento a twitter e piu’ ai problemi legati ai servizi e al personale, un assessore presente e attivo . Chiediamo forse troppo?

Cobas Pubblico Impiego Pisa

verso lo sciopero generale del 14 novembre, il solo sciopero generale ad oggi dichiarato