Poste, l’appello dei lavoratori di UpTime: non liquidarci

Postato il 15 Ottobre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

PostePoste Italiane sta per lasciare a casa 100 lavoratori della UpTime, società di call center romana al 30% di Poste/SDA. A seguito di un grave scandalo ai vertici della Gepin (che controllava al 70% il call center), Poste Sda sta pensando, dopo 15 anni di intensi rapporti, di abbandonare UpTime. Vi proponiamo la loro storia e l’appello che hanno lanciato per difendere i loro posti di lavoro.

Siamo lavoratrici e lavoratori di una società di call center di Roma, Up Time Spa, nata dalla cessione di ramo d’azienda della SDA Express Courier (società di corriere espresso 100% proprietà di Poste Italiane) che da ormai 15 anni lavora quotidianamente con professionalità per il monocliente Poste Italiane.

Sda/Poste è proprietaria del 30% di Uptime mentre il resto della proprietà era del gruppo Gepin, cui faceva capo un tale Enzo Zavaroni, che lo scorso febbraio è finito in carcere per lo scandalo della bancarotta fraudolenta della ex Getek, oggetto di varie interrogazioni parlamentari.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: