Presidio Carrefour: intervista ai Cobas

Postato il 15 Luglio 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

carrefourDopo lo sciopero a Ikea, al centro delle mobilitazioni, questa volta dei sindacati di base è la grande distribuzione, dove certi big del settore (Carrefour, Auchan, Esselunga, Ikea, ecc.), non soddisfatti degli accordi e contratti-capestro sempre garantiti loro da CONFCOMMERCIO, fanno parte di un’altra associazione di imprese, FEDERDISTRIBUZIONE, la quale intende praticare una linea di cancellazione di ogni diritto delle lavoratrici\tori.E così Carrefour ha deciso unilateralmente il prolungamento dell’orario: a Pisa dalle 8:30 alle 24:00; a Lucca dalle 7 alle 24 ; a Massa 24 ore su 24; giorni di festa compresi.
Dopo un falsh mob organizzato dalla Filcams Cgil davanti a Carrefour di Massa, Cobas e Usb insieme al coordinamento lavoratori e disoccupati hanno manifestato davanti all’ipermercato di Pisa
Un presidio di decine di manifestanti ha accompagnato le ore che vanno dalle 21 (orario di chiusura fino ad oggi) fino alle 24 di lunedi’ 13 luglio.

Leggi tutta l’intervista al seguente indirizzo: