Provincia: decurtazione di stipendio ed esuberi

Postato il 13 Ottobre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

provinceGli effetti concreti della Riforma e dei decreti che aboliscono le province cominciano a farsi notare e sentire.

Tanti i politici e gli amministratori che hanno difeso questa riforma dando rassicurazioni che nessun posto di lavoro sarebbe stato perso e per gli stipendi non ci sarebbe stato alcun rischio.

In realtà cosa sta avvenendo? 54 posti di lavoro si perdono per pensionamenti e prepensionamenti, Circa 20 posti si perdono per trasferimenti avvenuti in altri enti, 134 colleghi andranno in Regione e come se ciò non bastasse la Provincia, entro il 30 Ottobre, dovrà presentare numeri e nomi dei colleghi in esubero destinati alla mobilità.

I colleghi parcheggiati in questa lista di mobilità aspetteranno la chiamata di qualche comune, che come tutti sappiamo sono da anni sottoposti a tagli finanziari e potranno offrire ben pochi posti consentiti da normative che di fatto riducono ai minimi termini le facoltà assunzionali.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

RSU 5