Pubblico Impiego, occhio alle cifre delle buste paga: la sperequazione salariale regna sovrana

Postato il 7 Settembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

manager-pubblici-stipendiMa i dipendenti pubblici sono pagati troppo? Inizia la campagna di informazione dei Cobas.Il governo Renzi e le amministrazioni locali stanno contraendo servizi

la campagna contro i lavoratori pubblici continua dalle pagine di alcuni giornali e di sicuro effetto per alimentare la disinformazione e i luoghi comuni

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo del 31 agosto 2015 i salari del pubblico impiego sarebbero assai superiori a quelli del privato

Il messaggio è molto chiaro: abbiamo bloccato da sei anni gli stipendi pubblici ma questi continuano ad essere piu’ alti degli altri lavoratori, lavorano meno e guadagnano troppo, ben il 23,4% in piu’

Di conseguenza la nostra richiesta di rinnovare i contratti e di calcolare gli aumenti in base al reale costo della vita verrebbe a cadere, giustificata non solo dal pareggio di bilancio in costituzione e dal fiscal compact ma da ragioni pratiche e di opportunità (della serie “invece di pagare i fannulloni aumentate le pensioni sociali).

Leggi tutto l’articolo di Federico Giusti al seguente indirizzo: