Pubblico Impiego: un accordo contro i lavoratori

Postato il 8 Aprile 2016 | in Eventi, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

9aprilePIMOVIMENTOSapevamo che, avallando la Legge Brunetta, avrebbero firmato in tempi brevi il nuovo accordo nazionale che riduce a 4 i comparti di contrattazione dei dipendenti pubblici e così è avvenuto alle 4 del mattino del 5 aprile (vedi allegato).

Quello che non sapevamo che tutti i sindacati presenti, compresa USB ad eccezione della CGU CISAL, avrebbero firmato un accordo che è propedeutico ad un ulteriore restringimento dei diritti e dei salari. Del resto, i processi di accorpamento e fusione che sono stati intrapresi in tutti questi anni, nel nome della cosiddetta “razionalizzazione” contrattuale e normativa, hanno portato a livellamenti verso il basso e non certamente verso l’alto dei diritti e dei salari.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: