November 24, 2024
Sono due i messaggi che la «Coalizione civica per Roma», una rete che raccoglie movimenti e sindacati, partiti e comuni del Lago di Bracciano e delle città metropolitana, ha inviato ieri alla Giunta capitolina di Virginia Raggi e a quella Zingaretti della Regione Lazio.
A Raggi si chiede la ripubblicizzazione immediata della società che gestisce l’acqua a Roma, Acea Ato 2 (Ambito Territoriale Ottimale Lazio centrale – Roma), in coerenza con i principi del Movimento Cinque Stelle (l’acqua è la prima stella).
A Zingaretti si chiede l’approvazione a settembre della legge sui bacini idrografici per attuare la legge regionale del 2014 sull’acqua pubblica e coinvolgere le comunità locali nella gestione dell’acqua. Interventi seri per sgombrare il campo dal gioco allo scaricabarile tra Pd, Cinque Stelle e il management di Acea, il tutto ai danni di una cittadinanza traumatizzata dalla minaccia del razionamento dell’acqua, del prosciugamento del lago di Bracciano e di un diffuso senso di panico e impotenza che tiene in ostaggio una città che si sente sotto assedio.
Leggi tutto l’articolo di Roberto Ciccarelli al seguente articolo:
Lascia un commento