Sabato 7 dicembre a Torino presidio e assemblea per salute e sicurezza sul lavoro

Postato il 27 Novembre 2019 | in Eventi, Sicurezza sul lavoro | da

Vogliamo cogliere questa drammatica ricorrenza per promuovere un’iniziativa nazionale a Torino, sabato 7 dicembre, con presidio e assemblea, su una questione che colpisce, sempre più gravemente, la classe lavoratrice: la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le statistiche sono note: è un massacro quotidiano, cui è vitale dare una risposta ferma e decisa. È inaccettabile subordinare salute, sicurezza e ambiente, a logiche di profitto e di mercato!
Il Coordinamento lavoratrici/lavoratori autoconvocati per l’unità della classe – costituito da iscritti e militanti di diversi sindacati di base (Confederazione Cobas, Si Cobas, Usb, Cub, Slai Cobas, Cobas Sanità Università Ricerca, Cat, Orsa), della Opposizione in Cgil, da delegati RSU e da lavoratori non iscritti – promuove questa iniziativa coerentemente con il suo obiettivo di unire l’azione dei lavoratori, esprimere sostegno alle lotte e costruire solidarietà.

Leggi tutto il comunicato nell’allegato quì riportato:

APPELLO