Sciopero generale contro i “tagli” paralizza la Finlandia

Postato il 23 Settembre 2015 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

ScioperoGrande sciopero generale ieri 18 settembre in Finlandia. Tutti i principali sindacati del paese hanno chiamato i lavoratori alla mobilitazione contro i tagli salariali decisi dal governo per rilanciare l’economia del Paese sui mercati internazionali.

Riduzione delle ferie per i dipendenti pubblici, cancellazione di due festività, tagli alle retribuzioni per il lavoro straordinario e festivo e per la malattia: queste ed altre le misure anti-crisi adottate dal governo di Juha Sibil che, dopo la rottura della trattativa con i sindacati, ha deciso di passare alle maniere forti agendo direttamente per via legislativa.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: