Sodexo. Striscioni, firme, terrorismo psicologico: le vie del padrone sono infinite

Postato il 27 Febbraio 2017 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Tutti insieme appassionatamente, i soliti sindacati “signorsì”, a proteggere la Sodexo dalla denuncia a mezzo stampa che un gruppo di lavoratrici ha osato formulare rispetto alla società che ha in appalto il servizio di pulizia nell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (AOUP).

Turni e carichi di lavoro sempre più pesanti; norme sulla sicurezza sul lavoro in attesa permanente di essere praticate; relazioni tra lavoratrici e la Sodexo fondate sulla discriminazione e sulla mancanza di rispetto; miseria salariale, come solo il peggior contratto nazionale collettivo, quello Multiservizi, garantisce alle aziende appaltatrici.

Si potrebbe dire molto di più, ma ci fermiamo qui, per non far soffrire troppo chi ha organizzato la protezione della Sodexo, esponendo striscioni e raccogliendo firme su un testo di dissociazione da quanto affermato da quel gruppo di lavoratrici!

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

vicende sodexo