Solidarietà ai lavoratori in lotta

Postato il 25 Luglio 2014 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Riceviamo e pubblichiamo

Comunicato diffuso dalla Commissione Mondo del lavoro della Federazione Anarchica Italiana

Solidarietà ai lavoratori in lotta

Due sono gli aspetti che, per quanto riguarda il mondo del lavoro, caratterizzano l’attuale momento storico nel nostro paese.

Da una parte l’impressionante serie di chiusure o ridimensionamento di aziende, anche di grandi dimensioni (ultimo, l’annuncio di 550 esuberi alla Thyssen Krupp Acciai Speciali Terni), che, con il seguito di licenziamenti o di CIG, vanno ad ingrossare le fila della disoccupazione, immediata o prossima.

Dall’altra – proprio in virtù della sempre maggiore disoccupazione, e quindi della capacità di ricatto – la crescente pressione che padronato e Stato impongono sui lavoratori che ancora non hanno subito la mannaia del licenziamento.

Leggi tutto il comunicato al seguente indirizzo: