Solidarietà al delegato Federico Giusti

Postato il 11 Febbraio 2016 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

GiustijpgIn qualità di rappresentanti sindacali DICCAP SIULPL ci sentiamo di scrivere parole di solidarietà per FEDERICO GIUSTI che nella sua qualità di Rls e delegato Rsu tanto si è speso per la causa della Polizia Municipale.

Se pur le convinzioni politiche siano radicalmente diverse, abbiamo visto in lui l’unica persona che si è schierata apertamente dalla nostra parte, considerando solo la validità delle problematiche  e non da dove venivano sollevate.

In questi giorni abbiamo assistito quasi ad un linciaggio mediatico di Federico Giusti come a voler spostare l’attenzione sulla persona e non sugli importanti contenuti.

Nella dichiarazione dello stato di agitazione vi sono riportate solo una parte delle problematiche della Polizia Municipale e neppure su quelle abbiamo avuto risposte esaustive, perché non dimentichiamolo il nostro Corpo manca di un dirigente ormai da quasi un anno!! Gli spogliatoi sono stati oggetto di interventi da parte della ditta esecutrice dei lavori….. ma solo dopo la denuncia dello stato di malsania in cui si trovavano, ma siamo sicuri che siano interventi risolutivi?

Sembra incredibile pensare che uno stabile costruito poco più di due anni orsono presenti già segni di degrado e  fatiscenza così evidenti.

Viene da chiedersi…. ma chi doveva controllare su chi spendeva soldi pubblici…. ha controllato?

Come si può progettare un comando con spogliatoi che sono posti al piano interrato accanto ad un garage ed a un tunnel che collega la via Battisti al nuovo parcheggio Metropark? Non si è pensato che senza un adeguato ricambio di aria quei locali possono diventare nocivi per la salute dei lavoratori?? Si pensi anche che uno dei locali non ha areazione forzata!!!! Ne riscaldamento!!! Chi può avere studiato tutto questo? E poi siamo sicuri che i progettisti sapevano che in questo stabile dovesse collocarsi un comando di Polizia Locale? Tutte domande a cui nessuno fino ad oggi da risposte… ma nello stesso tempo si replica accusando e svilendo la figura del delegato Giusti.

Difficile pensare che tutto questo non abbia solo lo scopo di spostare l’attenzione da risposte che non sono in grado di fornire…

In conclusione ci sentiamo solo di ringraziare ancora Giusti per la battaglia che sta combattendo al nostro fianco chiedendo nello stesso tempo a tutta la RSU di unirsi a lui in un unica voce.

Il delegato RSU DICCAP SIULPL  Maurizio SISIA

Per il rappresentate territoriale DICCAP SIULPL  CIUCCI Emanuele