Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Speciale Croazia e la nuova legge sul lavoro

Postato il 23 Agosto 2014 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

Speciale Europa: Zagabria e Bruxelles, mai così vicine, mai così lontane

Il primo luglio dello scorso anno, la Croazia è entrata a pieno titolo nell’Unione europea diventando di fatto il Paese più giovane dell’UE. Inoltre, dopo Lubiana, Zagabria è il secondo Stato della ex Jugoslavia a entrare nella cerchia di Bruxelles.

n bel passo in avanti per un Paese che poco più di venti anni fa è stato travolto da una sanguinosissima guerra civile. Questo però non significa che la Croazia stia vivendo il suo momento d’oro, soprattutto perché per entrare nel club dei 27 e diventarne il 28esimo membro è costato caro al Paese, che ha dovuto tirare la cinghia a lungo per rispettare i rigidi parametri imposti dall’Unione europea. Dopo cinque anni consecutivi di recessione, l’economia è stagnante, la corruzione è ancora a livelli record, le riforme sono insufficienti e la disoccupazione è ferma al 20 per cento, dietro solo a Grecia e Spagna.

Leggi tutto al seguente indirizzo:
http://it.ibtimes.com/articles/62352/20140207/croazia-unione-europea-rivoluzione-conservatrice-gay-bruxelles-economia-standard.htm

La nuova Legge sul Lavoro è in vigore in Croazia dal 7 agosto u.s.

Zagabria, 07 ago 10:33 – (Agenzia Nova) – Entra oggi in vigore in Croazia la nuova legge sul lavoro, documento che ha incontrato nei mesi precedenti forti critiche da parte dell’opposizione…

Leggi tutto al seguente link:
http://www.agenzianova.com/a/53e33e3d1cbdf2.55860145/843438/2014-08-07/croazia-entra-oggi-in-vigore-la-nuova-legge-sul-lavoro

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Archivi

Tag Cloud