Staccano l’acqua ai morosi? Qualcosa non ci torna…

Postato il 18 Marzo 2014 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

L’Autorità Idrica Toscana ogni anno mette a disposizione dei comuni un fondo destinato a sostenere le utenze socialmente\economicamente più deboli del servizio idrico integrato.

L’Assessore Capuzzi in consiglio Comunale, a seguito di una interpellanza di Città In Comune\Rifondazione, ha spiegato che l’autorità idrica è competente e non il Comune e la gestione di questo fondo viene fatta di concerto con la società della salute tramite un bando annuale

La nostra richiesta al Sindaco, alla Società della salute e all’autorità idrica è quella di fare un nuovo bando per impiegare tutti i soldi disponibili e avanzati e chiediamo un intervento diretto di acque spa (partecipata dal Comune) a sostegno delle utenze deboli. Un nuovo bando che vada a impedire che ai morosi venga staccata l’acqua, un bene comune su cui non speculare

Confederazione Cobas Pisa