Sugli operatori del Museo di Montopoli

Postato il 15 Settembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

Al Sindaco del Comune di Montopoli

Alla Giunta Comunale

Ai Capi gruppo

Agli organi d’informazione

ingresso_Museo-Civico_MontopoliLa Confederazione COBAS è intervenuta nella vicenda degli operatori del museo di Montopoli, messi improvvisamente alla porta i primi di agosto senza nemmeno il pagamento di quanto dovuto, ci siamo quindi attivati insieme agli operatori per chiedere un incontro chiarificatore con Amministrazione Comunale e Pro Loco, l’incontro si è svolto sabato 5 u.s. ed erano presenti il Sindaco, l’assessore alla cultura e il presidente della Pro Loco.

Le richieste erano due, il pagamento di quanto dovuto e la continuità del servizio presso il museo per i 3 operatori che vi operavano da anni.

Sul primo punto non ci sono stati problemi e in questi giorni è stato pagato quanto dovuto, mentre per il secondo punto abbiamo trovato una vera e propria barriera, nessuna disponibilità da parte della Pro Loco per bocca del suo presidente e altrettanto da parte dell’assessore a ripristinare il servizio con gli operatori che per anni, chi da 7 chi da 5, ha ricoperto il loro ruolo con alta professionalità e competenza.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

comunicato museo