Sulle tabelle di equiparazione

Postato il 2 Marzo 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Tabelle di equiparazione: lo strumento con cui smantellare le province e promuovere la mobilità forzata nel Pubblico Impiego

sturmtruppenNon lo dicono Cgil Cisl Uil, troppo impegnati a vendere fumo nella campagna Rsu, ma è ormai pronta la tabella di equiparazione tra i comparti della Pubblica amministrazione.

Di cosa si tratta? Una tabella che confronta l’inqudramento del personale nei vari comparti della Pubblica amministrazione, una sorta di semplificazione per dare il via alla mobilità di personale dalle Province (e non solo….), una tabella costruita dal Governo e quindi discutibile visto che sarà mossa da esigenze di risparmio

Le lavoratrici e i lavoratori delle Province sono le cavie ma ben presto le tabelle saranno lo strumento con cu il Governo costruirà trasferimenti forzosi in ogni Ente pubblico, il tutto favorito da processi di esternalizzazione e privatizzazione dei servizi.

Ancora una volta Cgil Cisl Uil tacciono e acconsentono mobilitando le lavoratrici e i lavoratori solo per avere una massa di manovra, non certo per contrastare i processi in atto nella Pubblica amministrazione

Ricordatelo alle elezioni Rsu

Cobas Pubblico Impiego