Tagli agli stipendi degli statali

Postato il 9 Febbraio 2016 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

renzi4Lo dice testualmente il Sole24Ore:

Capiamoci:
– ai dipendenti pubblici sono bloccati i rinnovi contrattuali dal 2008. Niente aumenti salariali per loro, e lo potete vedere dalla foto tratta dal Rapporto Istat 2015, in cui esce fuori che le retribuzioni dei dipendenti sono SCESE di più del 6%! (dato che sarebbe ben più grande se si escludessero le retribuzioni dei dirigenti)
– la Corte Costituzionale ha dichiarato il blocco dei rinnovi INCOSTITUZIONALE. Sapete perché lo Stato non dà soldi indietro? Solo perché nella costituzione ora c’è anche il pareggio di bilancio, e quindi “scurdammuc o passat”. Il punto è che non vuole scucire soldi neanche per il FUTURO, e per gli imminenti, rovinosi rinnovi, stanzia solo briciole!
– con la scusa della “meritocrazia”, che in realtà aumenta solo la competizione tra i lavoratori, il potere dei dirigenti e delle loro clientele, si taglia ulteriormente il salario integrativo.
RISULTATO: perdita ulteriore di potere d’acquisto per i dipendenti pubblici, a cui aumentano pure i carichi di lavoro per colpa del blocco delle assunzioni (vedetevi l’altra foto sempre dall’Istat… -10% di occupati in 6 anni!).

Poi sarebbero loro i fannulloni! Poi ci si lamenta che so frustrati e incazzosi quando uno ci parla!

Clash City Workers