Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Un uomo solo al comando…ma c’è chi non ci sta

Postato il 5 Settembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Riceviamo e pubblichiamo

COMUNICATO COBAS

3 settembre 2015

Cobas_VeneziaUn uomo solo al comando…ma c’è chi non ci sta

Le lavoratrici e i lavoratori del Comune di Venezia sono tornati a manifestare, un anno dopo, in occasione dell’inaugurazione della Mostra del cinema. Ciò che un anno fa era una minaccia è diventato triste realtà: gli stipendi sono stati tagliati. Le tariffe dei servizi pubblici locali sono state aumentate. Molti servizi ai cittadini sono stati eliminati o fortemente ridotti.

Manifestazione bella, colorata e rumorosa, aperta dallo striscione della RSU comunale. Tanti i cartelli, gli striscioni, gli slogan. Con una barca si è riusciti ad arrivare alla darsena dell’Hotel Excelsior, dove arrivano tutti i vip e le personalità e a esibire un grande striscione, in cui si chiede aiuto per fermare il Sindaco-squalo, più cultura e più servizi. Poco dopo una ventina di lavoratori hanno aggirato le forze dell’ordine e sono riusciti a raggiungere il red carpet. Ma troppo poco per bucare gli schermi della più grande kermesse veneziana. Famiglie alla fame, precari che rischiano il posto, servizi ai cittadini tagliati non fanno notizia. E il film prosegue uguale a sé stesso. La Giunta “InUmana” – come è stata ribattezzata – entrata a Ca’ Farsetti con un quarto del consenso in città, in perfetta continuità con l’amministrazione commissariale, continua a denigrare e sbeffeggiare tutto ciò che è pubblico, umilia e impoverisce ulteriormente i lavoratori, lancia fumo negli occhi ai cittadini senza per ora avere assunto nessuna significativa decisione per un reale cambiamento. Ad oggi sono state infatti approvate solo 2 delibere di Consiglio se si escludono le nomine. Mentre Brugnaro e i suoi succubi assessori e consiglieri paralizzano tutte le attività dell’Amministrazione e confermano i tagli al personale, si continuano a dare soldi al Casinò in eterno e strutturale deficit economico, si va alla conferma dell’alta dirigenza delle società partecipate, non si vanno a intaccare i veri sprechi e privilegi, si crea una casta di consulenti allineati.

Intanto, in nome della sicurezza e dello sviluppo, la città si riempie di armi, cani da guardia e fantasiosi progetti modello Disneyland.

I lavoratori e le lavoratrici del Comune annunciano ancora battaglia

Cobas Autorganizzati Comune di Venezia

IL VIDEO
Mostra del Cinema, ecco il film-reality che non vedrete mai sugli schermi (ne maxi né mini):

https://www.youtube.com/watch?v=-gDf2p49MJQ&feature=youtu.be

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Tag Cloud