Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Un’economia ecologica e sociale è possibile? L’esperienza delle città di transizione. Incontro con Jay Tompt

Postato il 6 Novembre 2015 | in Eventi | da

Venerdì 6 novembre alle ore 17
presso Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “A. Pacinotti”
via B. Croce Pisa
incontro con il Dr. Jay Tompt

per parlare di una economia diversa e possibile.

Jay-TomptJay Tompt è il coordinatore del progetto Totnes REeconomy , lavora come consulente per le imprese sociali ed è un attivista.
Sin dal 2011, Totnes REeconomy (in Inghilterra) ha dato vita a progetti di rigenerazione economica innovativa e di rafforzamento della capacità di resilienza delle comunità locali (resistenza e adattamento) al cambiamento climatico e al picco del petrolio, come ad esempio il Forum dell’impresa locale e il Centro di REconomy.

Jay ha contribuito anche al Piano di economia locale di Totnes e alla realizzazione dei corsi e dei manuali sul Piano di economia locale del progettoTransition Network.
Ha condotto laboratori e interventi pubblici per far conoscere questo lavoro e l’economia a guida comunitaria, attraverso l’Europa e il Giappone.
Prima di trasferirsi nel Regno Unito da San Francisco, USA, Jay è stato imprenditore e consulente del “movimento” per l’economia sostenibile, dopo una carriera nella Silicon Valley durata 12 anni. Jay ha ottenuto il master in amministrazione d’impresa all’Istituto di Studi internazionale di Monterey (Stati Uniti) ed è laureato in Filosofia.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARTECIPAZIONE

Archivi

Tag Cloud