Venerdì 13 Settembre: i Cobas aderiscono e partecipano al presidio del Movimento No Base

Postato il 9 Settembre 2024 | in Eventi, Territori | da

Il Movimento No Base Né A Coltano Né Altrove ha convocato un presidio contro il rilancio del nuovo progetto di costruzione della Base che interesserà il CISAM, Coltano e Pontedera.

Come Cobas abbiamo partecipato e contribuito fattivamente alla costruzione della mobilitazione nazionale del 2 giugno di due anni fa, riconoscendo che la militarizzazione dei territori avanza con la penetrazione ideologica nella società e nelle scuole e con la crescita delle spese militari dell’economia di guerra dannosa per ambiente e disastrosa per i tagli alle spese sociali e sanitarie.

La nostra azione di difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori si coniuga perciò con il nostro rifiuto di ogni guerra di aggressione e predatoria dei territori.

Per questi motivi saremo in Piazza XX Settembre venerdì 13 p.v. alle ore 18 per il rilancio della lotta contro la realizzazione della nuova Base ovunque collocata e contro la militarizzazione della società.

Cobas Scuola Pisa

Cobas Lavoro Privato

Cobas Pisa

Leggi il comunicato anche in formato pdf